La flotta a disposizione di Pilastro si compone di mezzi diversi per dimensioni, capacità di carico e tipologia di trasporto: un parco veicoli ampio e differenziato che permette di rispondere efficacemente ad ogni esigenza.
Circa 160 sono i mezzi utilizzati in particolare per il servizio di trasporto merci per conto terzi. Si tratta, per la maggior parte, di veicoli commerciali e di veicoli pesanti inferiori ai 65 quintali, abilitati al trasporto di merci di diverso tipo: dai generi alimentari ai divani e mobilio. Completa per ogni tipologia di utilizzo, la flotta di Pilastro dedicata al trasporto comprende quindi furgoni di serie, furgoni allestiti volume, furgoni per edilizia, furgoni isotermici e celle frigo.
Anche per quanto riguarda il noleggio mezzi a lungo termine, i veicoli a disposizione sono numerosi e dalle caratteristiche più diverse per adattarsi al meglio alle richieste del cliente. Si tratta prevalentemente di veicoli commerciali fini ai 35 quintali e di autoveicoli di ogni tipo.
BOX
FLOTTA
Van e Maxi Van
Sono i veicoli ideali per il trasporto di merce non eccessivamente voluminosa. I vani di carico sono spaziosi, ma le dimensioni esterne ridotte li mantengono pratici da guidare anche in città.
Furgoni di serie
Tutti i furgoni di serie sono mezzi perfetti anche per le consegne di merce più o meno voluminosa.
Furgoni isotermici
Oltre a furgoni con frigo coibentati di diversa capacità e portata per il trasporto di merci alimentari facilmente deperibili, Pilastro dispone di celle frigorifere che permettono di mantenere il carico a temperature che vanno da 0° a – 20 °.
Furgoni cassonati XL
Veicoli commerciali con sponda e adibiti al trasporto di merci voluminose e pesanti, i furgoni cassonati sono dotati di un vano interno spazioso e resistente e anche i mezzi più grandi sono guidabili con patente B. Possono essere furgoni allestiti con pianale ribassato, sponda idraulica (e pedana sollevatrice) e telonati.
Furgoni per edilizia
I mezzi dotati di pianale scoperto sono ideali per chi ha bisogno di spostare merci particolarmente voluminose da posizionare sulla diagonale o il cui carico/scarico richieda una maggiore manovrabilità rispetto ai cassonati chiusi. Sono disponibili sia mezzi mono che doppia cabina e con il pianale fisso o ribaltabile, sia lateralmente che longitudinalmente.